Allerta meteo prorogata in Campania: le previsioni, smottamenti e disagi a Camerota

Dalle 18 di stasera e fino alle 6 di domani mattina la perturbazione si sta lentamente spostando verso sud

Camerota

Allerta Arancione in atto fino alle 18 di oggi, in Campania: a seguire, fino alle 6 di domani mattina, criticità Gialla sui settori centro-meridionali della regione. In particolare, fino alle 18 di oggi, l'allerta meteo della Protezione civile è stata annunciata sulle zone 1, 2, 3, 5, 6, 8 della Campania (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) ed è di livello Arancione mentre sulle restanti zone è di colore Giallo. La perturbazione che sta interessando la Campania a partire dai settori settentrionali continuerà ad insistere sul territorio regionale ancora nelle prossime ore. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di ulteriori 12 ore, sui settori meridionali del territorio. Dalle 18 di stasera e fino alle 6 di domani mattina la perturbazione, infatti, si sta lentamente spostando verso sud.

In sintesi

Fino alle 18 di oggi:

-Allerta Arancione per le zone 1, 2, 3, 5, 6, 8 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).

-Allerta Gialla per le altre zone.


Dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani mattina:

-Allerta Gialla per le zone 5,6,7,8 (Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento).

I disagi in Cilento

Si lavora incessantemente, intanto, nelle località più colpite sono Lentiscosa e Licusati di Camerota. Decine di volontari impegnati sul territorio: numerosi gli smottamenti e gli allagamenti. Ai cittadini si consiglia di prestare massima attenzione: l’intervento di riparazione è programmato per la giornata di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • Curiosità, coppia del salernitano si ricongiunge da Maria De Filippi

  • Ritorno a scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: ecco cosa prevede

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

Torna su
SalernoToday è in caricamento