rotate-mobile
Meteo

Nuova allerta meteo a Salerno: l'avviso della Protezione Civile

Non sono esclusi fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, "in bacini di dimensioni limitate": ecco le previsioni

Nuova allerta meteo nel nostro territorio. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso con criticità idrogeologica di colore Giallo, a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, su tutto il territorio.

I rischi

All'orizzonte, "precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale", con possibili fenomeni di dissesto localizzato come "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con
inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali". Non sono esclusi fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, "in bacini di dimensioni limitate".

I venti

Previsti, infine, "venti forti da ovest-sud-ovest con possibili raffiche nei temporali" e "mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte". La Protezione civile regionale raccomanda massima prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo a Salerno: l'avviso della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento