rotate-mobile
Meteo

Arriva l'anticiclone africano in Campania: le previsioni

Sono attese temperature massime fino a 33-34°C nei prossimi giorni sulla città ma con un tasso di umidità piuttosto elevato

Ondata di calore, in Campania, con l'inizio dell'estate, a fasi alterne e fino alla fine del mese. L'aria molto calda raggiunge le nostre regioni meridionali alimentando l'anticiclone alla base di un sensibile rialzo termico. Lo rende noto  il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. Il tempo si presenterà stabile e soleggiato sulla Campania seppur con un cielo a tratti offuscato da nubi alte e stratiformi e da sabbia in sospensione dal deserto. Le temperature sulla Regione saranno ben al di sopra delle medie del periodo e potranno verificarsi valori di temperatura anche prossimi ai 40°C nelle aree pianure interne del beneventano e del casertano. Sulle coste le temperature saranno meno elevate ma qui sarà l'umidità ad aumentare la sensazione di afa con disagio fisico specialmente durante le ore notturne. 

I consigli contro il caldo

Le previsioni su Salerno

Sole e clima caldo su Salerno e  provincia con l'anticiclone africano, vero dominatore di questo inizio estate sulla Campania. Sono attese temperature massime fino a 33-34°C nei prossimi giorni sulla città ma con un tasso di umidità piuttosto elevato. Il che renderà afoso il clima anche di notte con disagio fisico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'anticiclone africano in Campania: le previsioni

SalernoToday è in caricamento