menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Estate caldissima alle porte: le previsioni

Il caldo subtropicale potrebbe dunque invadere il Mediterraneo centrale e l’Italia, grazie all’anticiclone infuocato nordafricano, Caronte, che traghetterebbe aria molto calda dal deserto del Sahara

Ci aspetta una estate caldissima, come anticipato dagli esperti de Ilmeteo.it. Prendendo in esame i parametri dell’indice ENSO, inerente l'analisi delle temperature superficiali del settore oceanico-pacifico equatoriale, potrebbe portare i suoi effetti sull'Italia el Nino.

Il caldo subtropicale potrebbe dunque invadere il Mediterraneo centrale e l’Italia, grazie all’anticiclone infuocato nordafricano, Caronte, che traghetterebbe aria molto calda dal deserto del Sahara, verso il nostro Paese. Le ondate di caldo più intense potrebbero riguardare le regioni meridionali. Non sarebbe ovviamente risparmiata neppure la Campania. Le temperature caldissime saranno però intervallate da rovesci temporaleschi in seguito alle incursioni di maltempo proveniente dal Nord Europa. Non resta che programmare vacanze al fresco.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento