menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo in Campania: scatta l'allerta della Protezione Civile, le previsioni

All'orizzonte, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale e possibili raffiche di vento nei temporali, caratterizzate da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione

Maltempo in arrivo in Campania: dalle 18 di stasera fino alle 18 di domani, scatta l'allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo. A renderlo noto, la Protezione Civile della Regione Campania che ha emanato l'avviso riguarda tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 6,7, 8 (Piana del Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento).

Le previsioni

All'orizzonte, dunque, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale e possibili raffiche di vento nei temporali, caratterizzate da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

I rischi

Possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi, nonchè ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale e allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno. Si raccomanda prudenza.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Rischio zona rossa in Campania: si riunisce l'Unità di Crisi

  • Cronaca

    Colta da malore durante un funerale: muore donna a Pisciotta

  • Cronaca

    Dramma a Cava, uomo precipita dal balcone e muore

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento