rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Maltempo a Salerno e provincia: la Protezione Civile proroga l'allerta meteo

Previsti allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, nonchè lo scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche

E' stata prorogata fino alle 9 di domani mattina, l'allerta meteo di coloro Giallo attualmente in vigore per piogge e  temporali sulla fascia costiera e, in particolare, per le zone 1,3,5,6,8. (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).

L'avviso

Proseguiranno, infatti, le precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale con possibili raffiche di vento. Dunque, all'orizzonte, come riferito dalla Protezione Civile della Campania, possibili ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, nonchè innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc). Si raccomanda massima prudenza, specie per le raffiche di vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia: la Protezione Civile proroga l'allerta meteo

SalernoToday è in caricamento