rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Nuova allerta meteo in Campania: le previsioni della Protezione Civile

Sull’intero territorio regionale insisterà un rischio idrogeologico di colore Giallo. I venti spireranno localmente forti

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione Civile Regionale, infatti, annuncia piogge e temporali, dalle ore 15 di oggi e per le successive 24 ore. Sull’intero territorio regionale insisterà un rischio idrogeologico di colore Giallo. I venti spireranno localmente forti dai quadranti meridionali con possibili raffiche e il mare si presenterà agitato.

I rischi

Pericolo e rischi per possibili “ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, nonchè occasionali fenomeni franosi”. Si raccomanda prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo in Campania: le previsioni della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento