rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo in Campania: temporali e raffiche di vento all'orizzonte

Rischio di danni alle coperture e strutture provvisorie, dunque, anche per via dei fulmini, nonchè ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno

E' scattata una nuova allerta meteo in Campania, dalle 12 di oggi: la Protezione civile della Regione annuncia “precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con possibili raffiche di vento. Rischio di danni alle coperture e strutture provvisorie, dunque, anche per via dei fulmini, nonchè ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Gli altri rischi

Ancora, tra i rischi, anche occasionali fenomeni franosi superficiali legati alle condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate. Si raccomanda, dunque, massima prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania: temporali e raffiche di vento all'orizzonte

SalernoToday è in caricamento