rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Maltempo in Campania: le previsioni a Salerno, temperature in calo nel week-end

Temperature in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi, specie durante la giornata di sabato con valori compresi tra 22°C e 23°C

Nuovo peggioramento del tempo sulla Campania durante il prossimo fine settimana. Un impulso di aria più fresca ed instabile proveniente da ovest, favorirà il ritorno delle piogge, dei rovesci e dei temporali su tutta la regione, proprio durante il weekend. In particolare, a partire dalla nottata di sabato 4 settembre, le precipitazioni, interesseranno dapprima i settori centro-settentrionali, per poi espandersi al resto della regione durante la giornata. Durante le ore centrali della giornata di sabato, non sono esclusi fenomeni temporaleschi anche di forte intensità lungo la fascia costiera specie tra le province di Napoli e Salerno. Lo rende noto il meteorologo di 3bmeteo.com Gaetano Genovese.

Nella giornata di domenica invece, dopo un temporaneo miglioramento su tutte le province tra le ore notturne e quelle mattutine, dal pomeriggio, si assisterà ad un nuovo peggioramento del tempo con rovesci e temporali localmente anche intensi, specie in prossimità dei principali comprensori montuosi. Le temperature risulteranno in diminuzione, specie durante la giornata di sabato, quando le temperature massime non si spingeranno oltre i 27°C/28°C. Da lunedì è atteso un graduale aumento delle temperature associato ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche. 

Meteo a Salerno

Il fine settimana sarà caratterizzato da una forte instabilità associata a rovesci e temporali. In particolare, dalla serata di venerdì è atteso un graduale aumento della nuvolosità, ma ancora senza piogge. Dalla mattinata di sabato invece maggiore instabilità con rovesci e temporali, in miglioramento dalla giornata di domenica. Temperature in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi, specie durante la giornata di sabato con valori compresi tra 22°C e 23°C. Un lieve aumento delle temperature è atteso da domenica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Campania: le previsioni a Salerno, temperature in calo nel week-end

SalernoToday è in caricamento