rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo a Salerno: ecco le nuove previsioni

Prime precipitazioni in serata deboli o moderate, che assumeranno carattere di rovescio o temporale nel corso della notte successiva (giovedì notte)

Torna il maltempo. Nella giornata di mercoledì 6 aprile è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla Campania, complice il transito di una perturbazione che ha origine da un area di bassa pressione in risalita dal Nord Africa, agganciata a sua volta da un flusso instabile proveniente dalla Scandinava, in espansione sull'Europa occidentale. Lo comunica il meteorologo di 3bmeteo.com Stefano Ghisu.

Il tempo peggiora 

Pertanto la giornata sulla regione sarà caratterizzata da un progressivo aumento della nuvolosità già dal mattino, con prime piogge che impatteranno le coste e il casertano nel pomeriggio; in serata precipitazioni diffuse anche ad entroterra ed Appennino, a carattere di rovescio o temporale entro tarda sera specie sui settori costieri tra Napoli e Caserta. Temperature massime entro i 17-19°C. Venti moderati-tesi in prevalenza meridionali, con locali rinforzi nel corso della sera lungo i settori costieri centrali. Seguirà un giovedì instabile, specie tra notte e mattino, con rovesci e possibili temporali in particolare sul Salernitano; graduale miglioramento dal pomeriggio. Weekend tra sole e nubi irregolari, ma senza precipitazioni rilevanti, salvo possibili isolati piovaschi lungo l'Appennino. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. 

Le previsioni nel capoluogo 

Domani previste condizioni meteo in graduale peggioramento sulla città di Salerno, con nuvolosità variabile al mattino, in progressivo aumento nel corso del pomeriggio. Prime precipitazioni in serata deboli o moderate, che assumeranno carattere di rovescio o temporale nel corso della notte successiva (giovedì notte). Temperatura massima di 17°C, minima di 10°C. Giovedì instabile tra notte e mattino, ma con graduali aperture dal pomeriggio. Venti moderati-tesi da Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo a Salerno: ecco le nuove previsioni

SalernoToday è in caricamento