Maltempo in Campania, la nuova allerta meteo Gialla: le previsioni

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali Gialla, sull'intero territorio regionale: ecco quando

Di nuovo maltempo nel nostro territorio: la Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali Gialla, sull'intero territorio regionale, a partire dalle 12 di domani mattina e fino alle 9 di sabato.

Le previsioni

All'orizzonte, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intense, nonchè venti forti occidentali, con possibili raffiche nei temporali, tendenti a molto forti nord-occidentali e mare agitato soprattutto lungo le coste esposte. Le precipitazioni sono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Saranno in attenuazione dalla serata di domani. Tra i rischi, i danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno ed anche occasionali fenomeni franosi superficiali. Si raccomanda prudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Angri, tonnellata di hashish nascosta sotto ponte autostrada: camionista condannato

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Terremoto nel Salernitano, parla il sindaco di Bracigliano: "Un boato"

Torna su
SalernoToday è in caricamento