Maltempo a Salerno e provincia, l'allerta della Protezione Civile

In particolare, la criticità idrogeologica interesserà, nel salernitano, Monti di Sarno e Monti Picentini (Zona 3); Tusciano e Alto Sele (Zona 5); Piana Sele e Alto Cilento (Zona 6); Basso Cilento (Zona 8)

Freddo e pioggia, all'orizzonte dei salernitani, in questo week-end. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo giallo, a partire dalle 18 di oggi e fino alla stessa ora di domani. In particolare, la criticità idrogeologica interesserà, nel salernitano, Monti di Sarno e Monti Picentini (Zona 3); Tusciano e Alto Sele (Zona 5); Piana Sele e Alto Cilento (Zona 6); Basso Cilento (Zona 8).

I rischi

Ci sarà il rischio idrogeologico localizzato con possibili ruscellamenti superficiali, scorrimento delle acque nelle sedi stradali o fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, nonchè innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi. La Protezione civile regionale invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure utili a prevenire e contrastare i fenomeni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

Torna su
SalernoToday è in caricamento