rotate-mobile
Meteo

Meteo in Campania: pioggia e poi schiarite nel weekend, il bollettino

Dopo un venerdì soleggiato o velato, rapido peggioramento sin dalle prime ore della mattinata di sabato con piogge e rovesci, anche abbondanti e localmente a sfondo temporalesco. L'instabilità proseguirà anche per il resto della giornata alternandosi a qualche schiarita verso sera. Più sole di domenica

Il peggioramento atteso sulla Campania nell'arco del weekend di Carnevale si configura come il più intenso dell'intero mese di febbraio. Pioggia, neve fino a quote collinari e venti forti con burrasche e mareggiate interesseranno tutta la regione a iniziare dalla mattinata di sabato e poi in parte anche la domenica seppur prevalentemente nelle zone interne e in Appennino.

Meteo Salerno

Dopo un venerdì soleggiato o velato, rapido peggioramento sin dalle prime ore della mattinata di sabato con piogge e rovesci, anche abbondanti e localmente a sfondo temporalesco. L'instabilità proseguirà anche per il resto della giornata alternandosi a qualche schiarita verso sera. Schiarite che diventeranno prevalenti a fine giornata e condurranno ad una domenica con poche nubi sparse in un contesto soleggiato. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 12°C e minime anche inferiori ai 7°C. Venti moderati di scirocco sabato poi in rotazione e rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 70km/h al largo. Mare mosso o molto mosso fino ad agitato al largo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Campania: pioggia e poi schiarite nel weekend, il bollettino

SalernoToday è in caricamento