rotate-mobile
Meteo

In arrivo perturbazione intensa: le previsioni meteo nel salernitano

Condizioni meteo in peggioramento su Salerno nella giornata di domani. A tal proposito la Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo arancione su tutto il territorio regionale

Condizioni meteo in peggioramento su Salerno nella giornata di domani. A tal proposito la Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo arancione su tutto il territorio regionale. 

Le previsioni

Nello specifico, così come confermato da Carlo Migliore di 3bmeteo, sull'area salernitana insisterà un’intensa perturbazione collegata a un vortice ciclonico. Le prime piogge sono attese nella tarda serata di lunedì. In nottta vi è la possibilità di primi forti temporali, che, alternati a poche schiarite, potranno interessare tutta la provincia nel corso della giornata di domani, martedì 22 novembre. Possibili anche locali criticità per allagamenti. Un miglioramento è atteso solo verso sera. 

Le temperature

Temperature massime in lieve diminuzione: non si andrà oltre i 17 gradi. Minime in aumento. Venti prima di libeccio e poi di ponente che soffieranno lungo tutta la costa salernitana causando anche mareggiate. Il tempo sarà in prevalenza discreto anche se ancora un po’ ventoso da mercoledì a venerdì mentre nel weekend torneranno piogge e temporali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo perturbazione intensa: le previsioni meteo nel salernitano

SalernoToday è in caricamento