Meteo

Nocera superiore, allerta meteo arancione: il sindaco attiva il COC

Sopralluoghi del nucleo comunale sul territorio: attività di monitoraggio fino alle 8 di domani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dalle 8 di stamane è attivo il COC (Centro Operativo Comunale), a Nocera Superiore. Ad attivare il presidio di allerta è stato il sindaco Giovanni Maria Cuofano a seguito dal dispaccio meteo con codice arancione diramato dalla Protezione Civile regionale.

Il team – costituito dal sindaco Cuofano, dal coordinatore del presidio Antonio Ardolino, dal comandante della Polizia Locale Giovanni Vitolo, dal capo dell’Ufficio tecnico Vincenzo Sportiello – ha effettuato una verifica a largo raggio su tutto il territorio comunale concentrando i sopralluoghi in alcuni punti più critici: cimitero comunale, via S.Maria delle Grazie (zona depuratore), via Cupa Belvedere, via Starza.

Il COC resterà attivo sino alle 8 di domattina, salvo ulteriori comunicazioni da parte del Dipartimento di Protezione Civile regionale. Al momento non si registrano situazioni di disagio o di allarme provocati dalle piogge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera superiore, allerta meteo arancione: il sindaco attiva il COC

SalernoToday è in caricamento