Meteo

Torna la pioggia anche a Salerno città, preoccupati i sindaci cilentani

Il rischio che preoccupa è quello delle frane. In particolare, il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, invita la popolazione a prestare particolare attenzione se si percorrono alcune strade della zona

Fotoreporter Gambardella

Incredibile, data la siccità degli ultimi tempi, ma vero: è tornata  la pioggia anche a Salerno città. Un acquazzone, nella tarda mattinata, ha sorpreso i cittadini ormai alle prese con un clima torrido da mesi: non sono mancate strade allagate e tombini saltati. La protezione civile della Campania ha avvisato che i temporali potranno interessare il territorio fino alle ore 20. Il rischio che preoccupa è quello delle frane. Intanto, il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, invita la popolazione a prestare particolare attenzione se si percorre la statale SS562/SS562d (Mingardina/Cala del Cefalo) o la provinciale 66 (Ciglioto e località Cuppa di Licusati "zona rossa") o la statale SS562 (Marina di Camerota/Lentiscosa).

Visto l’incremento del moto ondoso, gli enti con competenza nel settore marittimo sono intenti a vigilare sul traffico e lungo le coste e le marine esposte. Si raccomanda prudenza.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la pioggia anche a Salerno città, preoccupati i sindaci cilentani

SalernoToday è in caricamento