Allerta meteo in Campania, tra vento e mare mosso: le previsioni

Necessario, monitorare, in particolare, le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare. Non vi sono, invece, condizioni di rischio idrogeologico da precipitazioni piovose

Nuovo avviso di allerta meteo, in Campania: è scattata una allerta che, tuttavia, riguarda vento e mare, dalle 14 di oggi martedì 5 febbraio e fino alle 20 di mercoledì, sull’intero territorio regionale. Previsti, infatti, “venti localmente forti nord-orientali con possibili rinforzi; mare agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte”.

Il monitoraggio

Necessario, monitorare, in particolare, le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare. Non vi sono, invece, condizioni di rischio idrogeologico da precipitazioni piovose: il livello di allerta, per quanto riguarda piogge e temporali è Verde, ossia nullo.

I disagi

Intanto, da questa notte, forti raffiche di vento hanno interessato anche la nostra città, tra alberi caduti, tabelloni pubblicitari abbattuti insegne e segnali stradali divelti. Numerosi, infatti, gli interventi dei vigili del fuoco. Si raccomanda prudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

  • Prorogata l'allerta meteo in Campania, ecco le nuove previsioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento