rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo in Campania, tra vento e mare mosso: le previsioni

Necessario, monitorare, in particolare, le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare. Non vi sono, invece, condizioni di rischio idrogeologico da precipitazioni piovose

Nuovo avviso di allerta meteo, in Campania: è scattata una allerta che, tuttavia, riguarda vento e mare, dalle 14 di oggi martedì 5 febbraio e fino alle 20 di mercoledì, sull’intero territorio regionale. Previsti, infatti, “venti localmente forti nord-orientali con possibili rinforzi; mare agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte”.

Il monitoraggio

Necessario, monitorare, in particolare, le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare. Non vi sono, invece, condizioni di rischio idrogeologico da precipitazioni piovose: il livello di allerta, per quanto riguarda piogge e temporali è Verde, ossia nullo.

I disagi

Intanto, da questa notte, forti raffiche di vento hanno interessato anche la nostra città, tra alberi caduti, tabelloni pubblicitari abbattuti insegne e segnali stradali divelti. Numerosi, infatti, gli interventi dei vigili del fuoco. Si raccomanda prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania, tra vento e mare mosso: le previsioni

SalernoToday è in caricamento