rotate-mobile
Meteo

Maltempo e abbassamento delle temperature: la perturbazione anche in Campania, l'allerta meteo

Anche la regione Campania sarà interessata alla perturbazione che colpirà, tuttavia, principalmente il Nord: ecco cosa ci attende

Il sole ha le ore contate nel nostro territorio: l’anticiclone africano responsabile della forte ondata di calore che ha interessato mezza Europa è in fase di ritiro, in quanto sta sopraggiungendo una perturbazione proveniente dal nord Atlantico.

Le previsioni

Anche la regione Campania sarà interessata alla perturbazione che colpirà, tuttavia, principalmente il Nord. A partire dalla giornata di domenica 28 luglio, si abbasseranno le temperature e sono previsti dei temporali nel salernitano, dove il sole dovrebbe tornare mercoledì: si raccomanda prudenza.

L'allerta

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo valevole dalle 6 del mattino alle 20 di domani. Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, interesseranno buona parte del territorio, eccetto le zone 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento) dove spireranno comunque venti moderati o forti occidentali con possibili raffiche e il mare si presenterà agitato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e abbassamento delle temperature: la perturbazione anche in Campania, l'allerta meteo

SalernoToday è in caricamento