rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Tempo variabile con qualche pioggia a Salerno: le previsioni per il weekend

Ad annunciarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, il quale illustra le previsioni meteo che caratterizzeranno la Campania nei prossimi giorni

Tempo variabile con sporadiche precipitazioni a Salerno. Ad annunciarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, il quale illustra le previsioni meteo che caratterizzeranno la Campania nei prossimi giorni. 

Il tempo in Campania 

"Sarà un weekend a tratti instabile a causa del passaggio di una perturbazione legata ad un vortice di bassa pressione afro mediterraneo. Le prime avvisaglie – spiega Nucera - stanno interessando già la Campania con una estesa copertura nuvolosa in prevalenza medio alta e stratiforme, parte avanzata della perturbazione che si aprirà a ventaglio attorno al minimo di bassa pressione sul Tirreno. Venerdì i cieli saranno nuvolosi sulla Campania e ci sarà la possibilità per delle precipitazioni sparse, anche associate a caduta di terra rossa del deserto. Sabato e domenica la nuvolosità variabile darà luogo a qualche acquazzone; non mancheranno fasi asciutte e soleggiate. I fenomeni saranno tuttavia più probabili nelle ore del centrali del giorno, in particolare nelle aree interne e a ridosso dei rilievi. Le temperature subiranno una lieve diminuzione a partire da venerdì. La sostenuta ventilazione, in prevalenza di Scirocco, tenderà a ruotare e a disporsi nel fine settimana da Grecale e Levante. I mari risulteranno mossi o molto mossi”

Le previsioni a Salerno 

Venerdì cieli parzialmente nuvolosi ma senza fenomeni degni di nota. Weekend all'insegna della variabilità con occasione per qualche precipitazione pomeridiana. Temperature in lieve diminuzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo variabile con qualche pioggia a Salerno: le previsioni per il weekend

SalernoToday è in caricamento