rotate-mobile
Meteo

Meteo ballerino in Campania: le previsioni in provincia di Salerno

Venerdì tornano le piogge per buona parte della giornata, più frequenti nel pomeriggio. Variabilità nel weekend, ma in un contesto asciutto

In arrivo una serie di perturbazioni in settimana sulla Campania, con piogge, temporali e neve sull’Appennino. Lo annuncia Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com: ci sarà anche spazio per il sole, tuttavia. Un vortice si è formato ad ovest dell’Italia in seguito all’irruzione delle correnti artiche sul Mediterraneo a inizio settimana e nei prossimi giorni si porterà lentamente verso il Tirreno centro-meridionale. Una prima perturbazione verrà inviata dal suo centro verso la Campania e determinerà un peggioramento già nel corso di oggi, martedì, con piogge e rovesci anche intensi e temporaleschi entro questa sera. Sarà l’occasione per nuove nevicate sulle zone appenniniche a partire dai 1100/1300m, ma già nel corso della mattinata di domani la perturbazione si allontanerà e il tempo tornerà a migliorare, con rasserenamenti sempre più ampi. Nel corso di giovedì però si avvicinerà una seconda perturbazione inviata dallo stesso vortice, destinata a deteriorare progressivamente le condizioni meteorologiche sulla Campania. Tra il pomeriggio e la sera buona parte della regione verrà interessata da piogge e rovesci sparsi, anche temporaleschi, che tuttavia dovrebbero risparmiare la provincia di Salerno, mentre nuove nevicate interesseranno le zone appenniniche a quote superiori ai 1200m. Venerdì la regione sarà ancora alle prese con l’instabilità legata all’ultima perturbazione, anche se entro sera i fenomeni andranno attenuandosi, permettendo parziali schiarite. Nel weekend dovrebbe proseguirà una certa variabilità, con schiarite alternate ad annuvolamenti e qualche rovescio intermittente.

Meteo a Salerno

Rapido peggioramento martedì con piogge e rovesci anche temporaleschi entro sera e fenomeni che si attarderanno fino alla notte di domani, a tratti intensi. Piogge in esaurimento dal mattino di mercoledì con ampie schiarite fino a sera. Temperature minime intorno a 8°C, massime sui 15°C. Giovedì graduale aumento della nuvolosità ma con scarsa probabilità di precipitazioni, se non qualche isolato piovasco in serata. Poche variazioni nelle temperature, oscillanti tra 8°C e 14°C. Venerdì tornano le piogge per buona parte della giornata, più frequenti nel pomeriggio. Variabilità nel weekend, ma in un contesto asciutto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ballerino in Campania: le previsioni in provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento