rotate-mobile
Meteo

Emergenza gelo: prorogata l'allerta meteo in Campania, neve all'orizzonte

A Battipaglia, i volontari condurranno le persone senza casa presso la scuola Penna, già attrezzata, per il riposo notturno

Prorogata l’allerta meteo fino alle 20 di domani sera, su tutta la Campania. La Protezione Civile Regionale ha annunciato un ulteriore abbassamento delle  temperature e della quota neve: un manto bianco potrebbe interessare anche la fascia costiera e i fiocchi potrebbero arrivare al livello del mare, soprattutto durante la notte e al primo mattino, ma con accumuli poco significativi. Le gelate, invece, potranno permanere a quote basse e anche sul settore costiero, durante le ore centrali della giornata di venerdì.

I consigli

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di seguire l’evolversi dei fenomeni, di prendere visione dei bollettini e degli avvisi  diramati dalla Sala operativa regionale nonché delle avvertenze già diffuse e di mantenere in vigore o porre in essere, in tutte le aree del territorio, le misure per prevenire o contrastare i disagi.

L'iniziativa a Battipaglia

Intanto, per tutelare le fasce fragili della popolazione, il Nucleo Protezione Civile Città di  Battipaglia con i suoi Volontari si è attivato per oggi, giovedi 3, e domani, venerdì 4 gennaio, in particolare nelle ore serali e notturne, per assistere chi ha bisogno. Il numero da contattare è 0828/303727. Inoltre i volontari  condurranno le persone senza casa presso la scuola Penna, già attrezzata, per il riposo notturno. L’attività verrà svolta anche con i volontari della Croce Rossa Italiana Sede di Battipaglia e con i volontari di varie realtà associative presenti sul territorio  comunale. Il tutto in sinergia con le forze di Polizia Municipale e di Pubblica Sicurezza presenti a Battipaglia e con i Servizi Sociali  dell’Amministrazione Comunale.

Leggi>>>I servizi attivati a Salerno per l'emergenza freddo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza gelo: prorogata l'allerta meteo in Campania, neve all'orizzonte

SalernoToday è in caricamento