“Bandiera Gialla”: solo 3 riconoscimenti nel salernitano, tutti in Cilento

Sono state rese note le località che hanno ottenuto dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta il simbolo che contrassegna i comuni ciclabili: ecco quali sono

Tre le località salernitane, sulle 5 campane, che hanno ottenuto dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta la “Bandiera Gialla”, il simbolo che contrassegna i comuni ciclabili. Allori, in particolare, per Camerota, Castelnuovo e San Giovanni a Piro (già insigniti per il terzo anno consecutivo) e i comuni “newentry” di Piaggine e Roccagloriosa.

Come è noto, a conferire la bandiera gialla, è stata la Fiab promuove l’uso della biciletta per la mobilità quotidiana e il turismo sostenibile, con azioni di sensibilizzazione e proposte rivolte a cittadini e istituzioni a livello locale, nazionale ed anche europeo (è membro della European Cyclists’ Federation). L’appartenenza alla rete Comuni Ciclabili permette  di partecipare ad una serie di momenti formativi, di accedere ad un archivio di buone pratiche e di condividere, con altre amministrazioni, le migliori azioni e politiche per la ciclabilità. Comuni Ciclabili Fiab è scientificamente fondato e costruito su solide competenze: tra i partner, spiccano l’Istituto Nazionale di Urbanistica e l’Università La Sapienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Salerno, muore l'avvocato Elia Carinci: il cordoglio della Camera Penale

  • L'agente infedele ed i mercanti della droga, "piazza" di spaccio nel carcere di Salerno: 42 arresti

  • Bancarotta fraudolenta: arrestati due fratelli imprenditori di Salerno, sono titolari di supermercati

  • Inveisce contro il magistrato, poi spintona i carabinieri in tribunale a Salerno: arrestato 45enne

  • Incidente a Salerno, donna investita da una moto in via Posidonia

  • Positiva al Covid, va ad aprire normalmente il negozio: denunciata commerciante di Salerno

Torna su
SalernoToday è in caricamento