Mobilità sostenibile e turismo: nasce il Green Bus Campania

Nasce il Campania Green Bus, la rete della mobilità sostenibile in Campania. L'iniziativa, portata avanti da Legambiente darà un'alternativa green e sostenibile a tutti quei turisti che vogliono rispettare l'ambiente anche in vacanza

Nasce il Campania Green Bus, la rete della mobilità sostenibile in Campania. L'iniziativa, portata avanti da Legambiente darà un'alternativa green e sostenibile a tutti quei turisti che vogliono rispettare l'ambiente anche in vacanza.

L'iniziativa

I soci di Legambiente e gli ospiti delle strutture turistiche della rete di Legambiente Turismo potranno viaggiare con uno sconto del 20% sulle autolinee che hanno sposato il progetto Legambiente Campania. L'associazione ambientalista ha, infatti, stipulato un protocollo d'intesa con l’agenzia Infante Viaggi di Marina di Camerota che è  dotata di nuovi autobus euro 5 ed euro 6 compatibili ed efficienti e a bassa emissione di anidride carbonica.

I commenti

"Il rispetto dell'ambiente mediante la riduzione di CO2 è punto cardine dell'impresa Infante - ha commentato Alessandro Infante, ideatore della Metropolitana su gomma del Cilento - Sono stati fatti  innumerevoli investimenti seguendo questa linea. Il futuro è nelle nostri mani pertanto dobbiamo impegnarci nel rispetto per l'ambiente". "Il Campania Green Bus è solo un punto di partenza per un progetto turistico che sposi sempre di più il rispetto dell’ambiente - ha aggiunto Adriano Maria Guida, responsabile Regionale di Legambiente Turismo - Il benessere del nostro pianeta non va mai in vacanza. Con questa importante iniziativa vogliamo rendere il turista sempre più partecipe di questo processo. Grazie ai protocolli d’intesa con le aziende e la collaborazione di tutte le attività sul territorio sono sicuro che questa iniziativa sarà da stimolo anche per la crescita del nostro turismo" ha concluso Guida.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Salerno non è turistica: ha solo la fortuna di essere tra 2 costiere", la amara denuncia di un lettore

  • Siano grida al miracolo, la Madonna "appare" in chiesa: parla il sindaco

  • Svuotava le slot machine con il trucco del "pesciolino": arrestato 19enne salernitano

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

  • Sole, mare e relax per il ministro Luigi Di Maio a Palinuro

Torna su
SalernoToday è in caricamento