rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Centro / Via Giacinto Vicinanza

Tasse automobilistiche: ecco la scadenza per pagarle senza sanzioni

Per ogni ulteriore dettaglio informativo e consulenziale è possibile rivolgersi presso la sede dell'Automobile Club Salerno in Via Vicinanza, 11 o presso le Delegazioni ACI su tutto il territorio provinciale

Le tasse automobilistiche scadute il 31 gennaio 2020 potranno essere pagate, senza sanzuioni e interessi, entro lunedì 2 marzo 2020 in quanto il 29 febbraio cade di sabato. Con la stessa scadenza sarà possibile anche pagare le tasse dovute per i veicoli nuovi immatricolati tra il 22 gennaio e il 19 febbraio 2020. Per i veicoli nuovi immatricolati invece dal 20 febbraio, il pagamento della tassa automobilistica può essere effettuato entro il 31 marzo 2020.

Gli accertamenti

Per quanto riguarda gli accertamenti tasse auto relativi all'anno 2015 si possono pagare entro il 30 giugno 2020; quelli relativi all'anno 2016 si possono invece pagare entro il 31 dicembre 2020.

Le informazioni

Per ogni ulteriore dettaglio informativo e consulenziale è possibile rivolgersi presso la sede dell'Automobile Club Salerno in Via Vicinanza, 11 o presso le Delegazioni ACI su tutto il territorio provinciale, dove potrà essere attivato anche il servizio Bollo Sicuro che consente di delegare ad ACI il pagamento del bollo auto, evitando code agli sportelli, possibilità di errori o rischi di pagamento in ritardo che comportano costi aggiuntivi.

ACI effettuerà alla scadenza il pagamento del bollo per le auto di proprietà o di familiari e parenti; gli importi vengono addebitati automaticamente sul conto corrente bancario o postale entro la scadenza prevista e la ricevuta di pagamento viene inviata direttamente al domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse automobilistiche: ecco la scadenza per pagarle senza sanzioni

SalernoToday è in caricamento