rotate-mobile
Notizie Baronissi

Trasporto gratis per anziani e diversamente abili in difficoltà: al via il taxi sociale

Il taxi sociale accompagnerà gratuitamente - anche fuori comune - la persona richiedente, che non ha altre possibilità di mezzi, a centri di riabilitazione, a visite specialistiche, a laboratori medici e ad uffici per le pratiche burocratiche

Al via, da oggi, a Baronissi, il Taxi Sociale comunale, una vettura attrezzata  al servizio di anziani e diversamente abili in condizioni economiche di difficoltà. Il taxi sociale  accompagnerà  gratuitamente - anche fuori comune  - la persona richiedente, che non ha altre possibilità di mezzi, a centri di riabilitazione, a visite specialistiche, a laboratori medici e simili , ad uffici per il disbrigo di pratiche burocratiche. 

Il taxi, fornito dall’azienda Pmg Italia al Comune di Baronissi nell’ambito del progetto “mobilità gratuita garantita”, è un Doblo’ di cinque  posti, attrezzato, con pedana mobile per disabili.  Il servizio - funzionerà dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio oltre che il sabato mattina - è stato reso possibile grazie al sostegno di 24 imprese del territorio che con i loro “loghi solidali”, riprodotti sul veicolo,  hanno contribuito concretamente al progetto.

Requisiti di accesso:

-la residenza nel Comune di Baronissi, 
-età superiore ai 60 anni oppure, a prescindere dall’età, il riconoscimento di invalidità superiore al 74%;
-l’assenza o la non disponibilità di familiari muniti di patente e mezzi.

L'attività – curata dai servizi sociali del Comune di Baronissi - si svolge “a chiamata” dal lunedì al venerdì  dalle ore 9 alle 13  telefonando,almeno tre giorni prima dell’appuntamento, ai numeri 089-828239 e 333-6165645. L’assistente sociale contatterà il cittadino per confermare l’eventuale prenotazione.  Il servizio prenderà il via domani 28 settembre e sarà soggetto a protocollo di sicurezza anti-covid 19.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto gratis per anziani e diversamente abili in difficoltà: al via il taxi sociale

SalernoToday è in caricamento