Parcheggi a Salerno, tariffe agevolate per le auto elettriche: le novità

L’obiettivo della nuova delibera della Giunta Comunale è favorire l’ingresso e la circolazione in città di automobili e veicoli elettriche. E, dunque, poco inquinanti

Tariffe agevolate per chi utilizza auto non inquinanti. E’ questa la principale novità che emerge - riporta Il Mattino - da una delibera di Giunta approvata, nei giorni scorsi, dall’amministrazione comunale di Salerno. L’obiettivo è favorire l’ingresso e la circolazione in città di automobili e veicoli elettrici. E, dunque, poco inquinanti.

La platea

Il provvedimento riguarda tutti, non solo i residenti. In particolare l’autorizzazione riguarda – si legge nelle delibera – “i veicoli a trazione esclusivamente elettrica e i veicoli ibridi (alimentati a benzina-elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno) ai residenti e non nella città di Salerno e con il veicolo ad esso intestato o concesso in leasing”.

Le tariffe

Le agevolazioni fiscali riguardano la sosta con l’attivazione di un abbonamento di 10 euro all’anno per le auto elettriche e di 30 euro annui per le auto ibride, che consente la sosta lungostrada e nelle aree non automatizzate.

Le zone

In piazza della Concordia, ad esempio, la sosta è autorizzata solo negli stalli riservati alla ricarica del veicolo. C’è la possibilità di parcheggiare anche nelle zone Ztl del capoluogo. Se occasionale, con comunicazione da parte del conducente-proprietario del veicolo all’ufficio Varchi Ztl della Polizia Municipale. Se continuativo con il rilascio di permesso annuale su risìchiesa del proprietario dei veicolo sempre presso il comando dei caschi bianchi di via Dei Carrari.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni 2020 in Campania: lo spoglio e i risultati/La diretta

  • Si laurea a 20 anni con Lode in Ingegneria Informatica: targa per un salernitano

  • Elezioni amministrative 2020: la diretta dello spoglio, i risultati

  • Tromba marina devasta Salerno: alberi sradicati e tegole volanti, paura al "Galiziano"

  • Elezioni regionali 2020: ecco chi è mister preferenze a Salerno città, i più votati

  • Bonus tiroide: di cosa si tratta e come fare per richiederlo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento