rotate-mobile
Notizie Centro / Via Nizza

Asl-sindacati: raggiunta l'intesa per proroga contratti precari

Nell'ultimo incontro avuto con le organizzazioni sindacali e le Rsu il direttore Squillante si è impegnato a prorogare tutti i contratti dei lavoratori precari dell'Azienda fino al 31 dicembre

Buone notizie per i precari dell'Asl di Salerno. Nell’ultimo incontro avuto con le organizzazioni sindacali e le Rsu  il direttore dell'Azienda Sanitaria Locale, Antonio Squillante, in risposta ai continui solleciti dei dirigenti sindacali, si è impegnato a prorogare tutti i contratti  dei lavoratori precari dell’Azienda fino al 31 dicembre 2013. La decisione del manager è in linea con l’accordo regionale, già siglato con le segreterie Cgil Cisl e Uil ad inizio 2013, ma soprattutto in continuità con le ultime direttive nazionali del settore. Un impegno, quello del direttore Squillante, che, secondo i sindacati, dà  risposte certe, almeno nell’immediato futuro, a centinaia di operatori sanitari della provincia di Salerno.

Grande soddisfazione per il risultato raggiunto, viene espressa da parte del segretario generale della Cisl Fp, Pietro Antonaccchio: "La proroga dei contratti è  frutto di un martellamento continuo e assiduo a difesa di una categoria di lavoratori, quasi sempre, poco tutelata, ma sempre ben rappresentata dalle forze sindacali. Un plauso va a tutta la dirigenza sanitaria ed al direttore Squillante che, con questo atto, dà continuità ai livelli essenziali di assistenza ed alla qualità dei servizi sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl-sindacati: raggiunta l'intesa per proroga contratti precari

SalernoToday è in caricamento