rotate-mobile
Notizie

Metrò del Mare, nuovi spiragli per i collegamenti marittimi nell’area cilentana

Cuozzo: "A breve un incontro con la società interessata per verificare se ci siano le condizioni necessarie ad attivare un collegamento Cilento-Capri-Napolia partire dalle prossime settimane"

“Sarà verificata la possibilità di attivare il servizio di trasporto marittimo per l’area cilentana da effettuarsi tra fine luglio ed agosto”. Lo comunica l’assessore ai Trasporti, Michele Cuozzo, che ha ricevuto risposta scritta dall’assessore regionale Vetrella alla nota di sollecito per un intervento in extremis, al fine di evitare il blocco del Metrò del Mare nella costiera cilentana.

“La Metrò del Mare Scarl, società che nelle precedenti stagioni estive ha operato i collegamenti via mare, si è detta disponibile ad un incontro con i consorziati già nel corso di questa settimana, per verificare se ci siano le condizioni necessarie ad attivare un collegamento Cilento-Capri-Napoli, a partire dalle prossime settimane e per tutto il mese di agosto. L’esito dell’incontro - continua l'assessore provinciale - sarà comunicato tempestivamente al mio assessorato. Intanto, voglio ringraziare l’assessore Vetrella per la sensibilità e l’attenzione mostrata alla vicenda che sta danneggiando una parte importante del territorio salernitano. L’auspicio - conclude Cuozzo - è quello di vedere attuato l’importante e vitale servizio durante il mese di agosto, per non uccidere un settore importante che ruota intorno all’economia del mare, legato anche al turismo, e che dà impulso all’economia del territorio salernitano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrò del Mare, nuovi spiragli per i collegamenti marittimi nell’area cilentana

SalernoToday è in caricamento