rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Buccino

Buccino, parla Freda: "Fonderie Pisano? Continueremo la battaglia legale"

Il neo sindaco di Buccino, Pasquale Freda, a pochi giorni dalle elezioni: "Ogni componente della maggioranza lavorerà al meglio per mantenere quanto detto in campagna elettorale"

"Un risultato che ha premiato una linea di pacificazione rispetto alla politica degli scontri". Parola del neo sindaco di Buccino, Pasquale Freda, che a pochi giorni dalle elezioni commenta il risultato della sua lista "Insieme per Buccino" (1203 voti ottenuti) e delinea gli scenari futuri sulle attività che verranno messe in campo dalla nuova amministrazione comunale. 

Gli obiettivi

 ”Ogni componente della maggioranza - spiega - lavorerà al meglio per realizzare quanto detto in campagna elettorale. Al di là delle grandi opere, l'obiettivo è valorizzare l'esistente e mettere al servizio della popolazione le tante strutture abbandonate. Allo stesso tempo verrà data importanza ai problemi che interessano il territorio: acqua, fogne, illuminazione pubblica, cura del verde pubblico e manutenzione". 

Fonderie Pisano

Inevitabile un riferimento alla questione Fonderie Pisano, che dovrebbero essere delocalizzate proprio nella zona industriale di Buccino. "Ereditiamo una situazione - sottolinea il primo cittadino - che vede una causa già in corso. È indubbio che se si è arrivati a determinate decisioni è perché la situazione non è stata gestita al meglio da parte dell'ammintirazione precedente. Da parte nostra continueremo a dare forza alla battaglia legale e se dovessimo essere soccombenti ci metteremo all'opera per monitorare la situazione, non solo per le Fonderie Pisano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccino, parla Freda: "Fonderie Pisano? Continueremo la battaglia legale"

SalernoToday è in caricamento