rotate-mobile
Politica

Abusi sessuali, un convegno a Baronissi

Nota stampa dell'amministrazione comunale di Baronissi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Abusi sessuali, sfruttamento e pedopornografia
attivazione del progetto MAI PIU': rete sanitaria unificata a sostegno dei minori
Martedì 13 Marzo 2012 - ore 10,30 - Sala Giunta Comune di Baronissi


In poco più di un mese, sono già due i casi segnalati e presi in carico dall'equipe del Piano di Zona S2 avente Baronissi come capofila.

Si chiama "Mai più" ed il progetto sperimentale attivato dal Piano di Zona in rete con una serie di partner interistituzionali: Asl Sa2, Provincia di Salerno, Tribunale per i Minorenni, Procura della Repubblica, Università di Salerno, Ordine dei Medici, Unicef, Scuola Romana del Rorscach, Camera dei Minori, Azienda ospedaliera Ruggi d'Aragona.

 Il progetto è articolato in diverse fasi, a partire dalla segnalazione dell'abuso, e si concretizza in più passaggi: nell'indagine sociale finalizzata a raccogliere informazioni sul contesto ambientale di riferimento, nella successiva presa in carico del minore con finalità di valutazione clinica e dei genitori stessi attraverso la gestione di incontri protetti e la pianificazione di un percorso terapeutico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali, un convegno a Baronissi

SalernoToday è in caricamento