Politica

Impianto Trattamento dei Rifiuti ad Albanella, Gaudiano (M5S): “Pronti a ricorrere al Tar"

Gaudiano: “Siamo al fianco dei cittadini e del locale Comitato Ambiente e Salute affinché la loro voce non resti inascoltata - continua Gaudiano -. Al contempo, confidiamo nella decisione dei giudici del Tar"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“Prevedere la costruzione di una centrale per la gestione e il trattamento di rifiuti speciali ad Albanella equivale a deturpare per sempre un’area a chiara vocazione agricola. La decisione della Regione Campania è assolutamente incoerente con i processi di transizione ecologica che dovrebbero vedere aree come questa assolutamente protagoniste. Da mesi insieme al mio collega in Consiglio regionale Michele Cammarano seguiamo da vicino la vicenda”. A dichiararlo è la senatrice M5S Felicia Gaudiano. 

“Siamo al fianco dei cittadini e del locale Comitato Ambiente e Salute affinché la loro voce non resti inascoltata - continua Gaudiano -. Al contempo, confidiamo nella decisione dei giudici del Tar, a cui siamo pronti a fare ricorso a sostegno dell’amministrazione comunale, affinché si riveda una volta e per tutte una decisione le cui conseguenze saranno irrevocabili e catastrofiche”, conclude Gaudiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto Trattamento dei Rifiuti ad Albanella, Gaudiano (M5S): “Pronti a ricorrere al Tar"

SalernoToday è in caricamento