rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Irno / Via Leonino Vinciprova

Alberi abbattuti in via Vinciprova, Celano (Fi) scrive al sindaco: "Erano recuperabili, basta favorire il cemento"

Il consigliere comunale di opposizione ha chiesto delucidazioni dopo le operazioni di abbattimento avvenute venerdì mattina

E' polemica per l'abbattimento di alcuni alberi che, da anni, abbellivano via Vinciprova a Salerno. Le operazioni si sono svolte nella tarda mattinata di venerdì. “I residenti della zona hanno assistito, sgomenti, all'abbattimento degli alberi. Gli stessi, a guardare anche i tronchi ed a parere di un agronomo presente, sembravano sani ed, in ogni caso, certamente recuperabili” denuncia il consigliere comunale di Forza Italia Roberto Celano, che chiede al sindaco Enzo Napoli e all'assessore all'ambiente Massimiliano Natella delucidazioni sull'abbattimento dei fusti.

La richiesta

Per l'esponente di opposizione “a Salerno, ormai, il verde pubblico pare quasi essere un fastidio ed un impedimento alla furia cementificatrice che imperversa in città. Chi rappresenta i cittadini ha, invero, il dovere e la responsabilità di controllare e battersi affinché il verde pubblico sia correttamente mantenuto ed il patrimonio arboreo, per la verità non "ricco" in città, sia preservato. Per tali motivi chiedo di avere copia degli atti prodotti che hanno autorizzato l' abbattimento degli alberi, ma anche la relazione dei tecnici del Settore che hanno, inopinatamente, consentito il provvedimento”. La richiesta è stata inoltrata anche al segretario generale del Comune Ornella Menna e al direttore del Settore Ambiente Davide Pelosio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi abbattuti in via Vinciprova, Celano (Fi) scrive al sindaco: "Erano recuperabili, basta favorire il cemento"

SalernoToday è in caricamento