rotate-mobile
Politica Amalfi

Comune di Amalfi, il Consiglio di Stato conferma: "Daniele Milano è il sindaco"

I giudici hanno respinto la richiesta di appello dell'ex sindaco Alfonso Del Pizzo, uscito sconfitto per soli due voti di scarto alle elezioni amministrative del 21 e 22 settembre 2020

Daniele Milano sarà ancora sindaco di Amalfi. Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di appello dell'ex sindaco Alfonso Del Pizzo, uscito sconfitto per soli due voti di scarto alle elezioni amministrative del 21 e 22 settembre 2020. L'esito della sentenza (relatore Francesco Frigida) è stato pubblicato oggi sul sito web Giustizia Amministrativa. Si attendono le motivazioni.

Il caso politico 

Dopo il ricorso al Tar, rigettato lo scorso primo luglio, il massimo giudice speciale amministrativo, riunitosi lo scorso 26 ottobre, era chiamato a esprimersi circa la regolarità delle operazioni di voto. Il ricorrente aveva presentato appello chiedendo specificatamente l'esame dei i motivi aggiunti dichiarati inammissibili dal Tar. La lista Amalfi Rinasce capitanata da Del Pizzo aveva perso soltanto di due preferenze rispetto alla compagine Liberi di Milano. Erano 3505 le schede scrutinate martedì 22 settembre 2020 nelle sei sezioni del comune di Amalfi, di cui 51 dichiarate nulle e 40 risultate bianche, 1708 a 1706 il risultato finale registrato dai verbali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Amalfi, il Consiglio di Stato conferma: "Daniele Milano è il sindaco"

SalernoToday è in caricamento