Ambientiamoci 2012 Scafati 21 marzo

Presentazione della settima edizione dell'iniziativa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Ambientiamoci 2012: al via la settima edizione. Riparte il concorso dell’Ambiente promosso dal Comune di Scafati




Domani, 21 marzo alle ore 11, nella stanza del Sindaco, al Comune di Scafati, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso ‘AMBIENTIAMOCI’ giunto quest’anno alla settima edizione e rivolto agli alunni delle scuole cittadine, pubbliche e private.


Alla conferenza stampa interverranno:
il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti;
l’Assessore all’Ambiente Guglielmo D’Aniello;
il dirigente dell’ufficio Cultura: dott. Vittorio Minneci
i dirigenti degli Istituti scolastici di Scafati;
i componenti della Giuria
gli sponsor ed i partner della manifestazione.

Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori di Scafati e si svolgerà in un’unica giornata, dedicata all’Ambiente, fissata per il prossimo 28 marzo. Sarà proprio in quella giornata che in tutte le scuole cittadine gli studenti si cimenteranno nella realizzazione di un disegno, un tema, un articolo, o anche un reportage fotografico, con la possibilità di scegliere di concorrere per la sezione “lavori individuali” e la sezione “lavori di gruppo”.
Quest’anno il concorso è dedicato al generale dei carabinieri Roberto Jucci per il lavoro compiuto negli anni a beneficio del territorio scafatese in qualità di commissario delegato dal Governo per l’emergenza del fiume Sarno. Non solo. Il concorso sarà inoltre abbinato ad una campagna di adozione ‘particolare’: testimonial di ‘Ambientiamoci 2012’ saranno i cani del canile municipale che aspettano di essere adottati. La manifestazione finale, con la consegna dei premi agli studenti vincitori, selezionati da una giuria formata da docenti, si terrà il prossimo 11 maggio nell’Auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale - presso il Centro Plaza. In quell’occasione, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, e l’assessore all’Ambiente Guglielmo D’Aniello consegneranno la cittadinanza onoraria al Generale Roberto Jucci, ex commissario per il fiume Sarno che ‘con dedizione e abnegazione’ si è prodigato per la realizzazione e il completamento delle opere di depurazione del Fiume Sarno.

 

Torna su
SalernoToday è in caricamento