rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Politica

Congresso Cgil: è Angelo De Angelis il nuovo segretario generale

Cinquantaquattro anni, con una lunga militanza nella Cgil, a cui è iscritto dal 1985, per quattro volte consecutive è stato Rsu al Comune di Salerno

Si è concluso ieri pomeriggio, il nuovo Comitato Direttivo eletto dal Congresso provinciale della Cgil Funzione Pubblica: a larghissima maggioranza, Angelo De Angelis è stato eletto nuovo segretario generale dell categoria. Cinquantaquattro anni, con una lunga militanza nella Cgil, a cui è iscritto dal 1985, per quattro volte consecutive è stato Rsu al Comune di Salerno, risultando sempre il primo degli eletti.

Attualmente è coordinatore dei rappresentanti sindacali unitari del Comune di Salerno. De Angelis succede ad Arturo Sessa che ha terminato i suoi otto anni di mandato e che, da membro della segreteria della Camera del Lavoro Provinciale, ha la responsabilità dell’organizzazione. “Ringrazio i compagni per la fiducia accordatami – ha detto De Angelis – continueremo a parlare con i lavoratori, ad assumere tutte le problematiche presenti sul territorio portando il sindacato sui luoghi di lavoro e facendo sentire il nostro calore. Sento tutto l’onore e l’onere di rappresentare i nostri circa 6000 iscritti, che abbracciano mondi diversi e importantissimi, dalla sanità pubblica alla privata fino ai servizi. Il compito è gravoso in un momento particolare. Ringrazio Arturo Sessa per il lavoro svolto: l’esperienza con lui è stata per me formativa e molto significativa”. A fargli gli auguri, anche il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Cgil: è Angelo De Angelis il nuovo segretario generale

SalernoToday è in caricamento