rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Eboli

Vassallo ufficializza la candidatura: "Pronto a dare una spallata al sistema Cilento"

Angelo Vassallo ufficializza la candidatura con il Movimento Cinque Stelle nel Collegio Uninominale Eboli Cilento per la Camera dei Deputati

“È una sfida per costruire un nuovo Cilento, per ridare dignità alla nostra terra e ai nostri giovani la possibilità di essere liberi di esprimersi". Parola di Angelo Vassallo, che ufficializza la candidatura con il Movimento Cinque Stelle nel Collegio Uninominale Eboli Cilento per la Camera dei Deputati.

"Aprire un nuovo percorso"

"La mia - spiega Vassallo - non è una semplice candidatura, ma assume un valore ancora più profondo, perché siamo consapevoli che, accanto alla responsabilità malavitosa dell’omicidio di Angelo Vassallo, mio fratello, c’è anche una responsabilità politica. È quella stessa politica che ha ostacolato il percorso politico di Angelo, è la stessa politica che ha reso arduo il percorso della Fondazione Vassallo nella ricerca della verità sulla sua morte. Contro quella politica che ha, per il momento, grandi responsabilità morali per l’uccisione del Sindaco Pescatore. Una Politica che va combattuta, aprendo un nuovo percorso". 

"Sistema Cilento"

"La mia candidatura- aggiunge Vassallo - vuole dare una spallata al sistema Cilento che ha imbrigliato il territorio e portato la gente a vivere una condizione di sudditanza medioevale. La nostra è una sfida complessa di cui siamo consapevoli, ma è anche il punto di partenza per costruire un nuovo Cilento e per creare le condizioni per realizzare un nuovo modo di fare politica, che spezzi i metodi feudali di questi territori, che dia ai giovani la possibilità di essere liberi di potersi esprimere. Per dare dignità alle nostre famiglie e ai nostri figli che dobbiamo proteggere e cautelare. Nella vita arriva un momento in cui bisogna smettere di fare gli spettatori e scendere direttamente in campo in prima persona. Solo così possiamo offrire un contributo concreto per cambiare le cose. Ripeto, è il punto di partenza. Noi non consideriamo gli avversari nostri nemici, non ci interessa essere contro qualcuno, bensì ci interessa individuare un percorso giusto da condividere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vassallo ufficializza la candidatura: "Pronto a dare una spallata al sistema Cilento"

SalernoToday è in caricamento