rotate-mobile
Politica

Aniello Salzano ritorna in Forza Italia: "Sì al nuovo progetto cattolico e liberale di Berlusconi"

L'ex sindaco di Salerno e docente universitario, con un recente passato tra le fila dell'Udc, torna nel partito del Cavaliere su invito della deputata Mara Carfagna

Continuano le adesioni a Forza Italia. Dopo Giovanni Romano, oggi ufficializza il suo ritorno tra le fila degli azzurri l’ex sindaco di Salerno Aniello Salzano, berlusconiano della prima ora poi transitato nell’Udc. “Mi è stato rivolto dall’onorevole Mara Carfagna – spiega il docente universitario - l’invito ad un momento di riflessione a più voci dedicato al progetto di realizzazione di un’unica area politica che concentri le varie espressioni italiane del Partito Popolare Europeo”.

Poi spiega: “Mi risulta che un approfondimento sia stato anche propiziato da una recente svolta in questa direzione dal presidente Silvio Berlusconi che più volte, soprattutto negli ultimi tempi, ha auspicato la nascita di un centro alternativo al Pd e alla sinistra che si ispiri ai valori del Ppe, con una forte componente liberale, moderata e cattolica, ancorato ai principi cristiani dell’Occidente liberale. Del resto, i progetti di legge elettorale, in discussione e molto probabilmente di prossima approvazione, hanno come comune denominatore l’esistenza di soglie di sbarramento. Quindi è inevitabile che le plurime espressioni di una comune matrice continentale debbano ritrovarsi insieme per non smarrire il compito che ne costituisce la ragione fondante”.

Di qui l’annuncio di Salzano: “E’ in questa prospettiva che ritengo mio dovere di accettare la proposta rivoltami dall’onorevole Carfagna ed è in questa chiave che intendo muovermi, rivolgendo lo sguardo nella direzione di quanti provengono da questa tradizione politica senza settarismo e senza animosità”.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aniello Salzano ritorna in Forza Italia: "Sì al nuovo progetto cattolico e liberale di Berlusconi"

SalernoToday è in caricamento