rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pollica

Le dichiarazioni in occasione dell'anniversario dell'uccisione di Angelo Vassallo

Dichiarazioni dei politici del Pd alla quattro giorni organizzata dal partito per ricordare il sindaco ucciso il 5 settembre 2010

EMANUELE FIANO, RESPONSABILE SICUREZZA DEL PD - Siamo qui oggi ad Acciaroli ad un anno dall'uccisione di Angelo Vassallo perché noi non dimentichiamo. Il Partito democratico, insieme alla Fondazione Angelo Vassallo, ha organizzato quattro giorni di incontri e dibattiti qui ad Acciaroli davanti al porto che Vassallo volle e costruì per lo sviluppo della sua città. Siamo qui per discutere e ricordare perché il suo sacrificio non sia stato invano. Vorremmo anche da qui, con questa iniziativa, contribuire a costruire un futuro di lotta alla criminalità e per la giustizia che non sia fatta di commemorazioni, ma di vicinanza quotidiana agli amministratori onesti del nostro Paese che ogni giorno resistono e combattono le mafie di ogni genere.

ENZO AMENDOLA, SEGRETARIO REGIONALE PD CAMPANIA - A un anno dalla sua scomparsa il modo migliore per ricordare Vassallo è seguendo il suo esempio di buona politica e buona amministrazione. Oggi siamo qui per tenere vivo il ricordo di uno dei migliori amministratori che questa terra abbia avuto. Angelo Vassallo, infatti, non è un patrimonio del Pd, ma dell'intero Paese e del Mezzogiorno. Spero che tutti, destra e sinistra, abbiano come punto di riferimento un uomo che non si è piegato ai ricatti e non è sceso a compromessi per difendere a schiena dritta il bene della comunità, respingendo con forza il condizionamento degli interessi particolari per la tutela dell'integrità e la bellezza del territorio.

ERMETE REALACCI, RESPONSABILE GREEN ECONOMY PD - "Vassallo è stato un ottimo amministratore, impegnato nella tutela dell'ambiente e della legalità". Realacci ha annunciato di voler presentare un'interrogazione parlamentare ai ministri Roberto Maroni e Nitto Palma (Interno e Giustizia) sullo stato delle indagini.

VINCENZO DE LUCA, SINDACO DI SALERNO - "Ricordiamo con grande affetto il Sindaco Vassallo, un esempio di dedizione al bene pubblico, di passione, di attaccamento al territorio, una dimostrazione di cosa possa rappresentare un amministratore per il rilancio di questo paese. Il nostro impegno deve essere il miglior modo per onorarne la memoria".

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dichiarazioni in occasione dell'anniversario dell'uccisione di Angelo Vassallo

SalernoToday è in caricamento