rotate-mobile
Politica Centro

Degrado e abbandono a Sud della provincia, l'appello dei sindaci: "Date voce al nostro dramma"

Il senatore Maurizio Gasparri, vicino agli Alburni per il legame familiare con il borgo di Roscigno, ha confermato la volontà di fare da cassa di risonanza sui temi più caldi e sentiti dalle popolazioni locali

Riflettori puntati sulla carenza e sull'abbandono delle infrastrutture, della viabilità e della sanità a sud della provincia di Salerno. Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha riunito amministratori locali, parlamentari e leader politici nazionali sul tema delle condizioni delle aree interne nella provincia a Sud di Salern, ad Atena Lucana, presso l’auditorium comunale. In particolare, il senatore Maurizio Gasparri, vicino agli Alburni per il legame familiare con il borgo di Roscigno, ha confermato la volontà di fare da cassa di risonanza sui temi più caldi e sentiti dalle popolazioni locali. Gasparri ha, inoltre, reso noto che con Pino Palmieri e la Comunità Montana Alburni sta portando avanti un lavoro importantissimo sulle modiche alla legge sui Parchi. Tant’è che l’ente montano ha prodotto degli emendamenti che sono stati già presentati alla Camera dei Deputati e che saranno discussi nei prossimi giorni in Commissione Ambiente.

Si è parlato della serie di eventi traumatici che hanno travolto negli ultimi tempi le zone interne del Cilento: dalla chiusura dell’ospedale di Roccadaspide, allo stesso ridimensionamento degli ospedali di Eboli, Battipaglia e Polla, fino al “masso della vergogna” che ha ostruito per mesi la Strada provinciale 12 degli Alburni tra Aquara e Castelcivita. Il sindaco di Roscigno, che è anche presidente della Comunità Montana Alburni, sta portando avanti una sua battaglia per la promozione e il rilancio delle aree interne degli Alburni, riuscendo negli ultimi tempi ad attirare nel borgo di Roscigno Vecchia le telecamere di Rai, Mediaset e La7 per ridare dignità ad un territorio ai margini. Accorato l'appello dei sindaci alla politica nazionale: "Date voce al nostro dramma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e abbandono a Sud della provincia, l'appello dei sindaci: "Date voce al nostro dramma"

SalernoToday è in caricamento