rotate-mobile
Politica

Provincia, approvato all'unanimità il Rendiconto di Gestione 2022

Alfieri: "La politica decide e sceglie. Ha il dovere di orientare con coraggio e senso di responsabilità, secondo principi e valori che imprimono una direzione"

E' stato approvato all’unanimità il Rendiconto di Gestione 2022 della Provincia, oggi, nella prima assemblea dei sindaci della presidenza Alfieri. Precisamente, assemblea prima e consiglio provinciale poi, hanno dato il via libera defintivo.

Parla il presidente di Palazzo Sant'Agostino, Franco Alfieri

“Approvato all’unanimità il Rendiconto di Gestione del 2022. Non solo riduciamo il nostro disavanzo di quasi 8 milioni di euro, ma puntiamo a rientrare di circa 7 milioni all’anno fino al 2026. La politica decide e sceglie. Ha il dovere di orientare con coraggio e senso di responsabilità, secondo principi e valori che imprimono una direzione. Nel rinegoziare il Piano di riequilibrio abbiamo monitorato residui, ridotto costi inutili e attivato maggiori entrate, piuttosto che basarci sul piano di alienazione del patrimonio dell’Ente. Sono fortemente contrario alla dismissione di alcuni beni preziosi che devono rimanere bene comune, devono appartenere al pubblico".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, approvato all'unanimità il Rendiconto di Gestione 2022

SalernoToday è in caricamento