rotate-mobile
Politica

Baronissi, l'area Pip di Acquamela e Sava

Nota stampa dell'amministrazione comunale di Baronissi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Fiducia. È la parola-chiave che accompagna il nuovo piano degli insediamenti produttivi delineato dal Comune di Baronissi per le aree di Acquamela e Sava. Fiducia, investimenti e posti di lavoro. Nel trittico d’intenti si inseriscono i quattro lotti già assegnati ad Acquamela ed i cinque messi a bando a breve per Sava. “Nove-più”, dove il segno positivo è rappresentato «dall’opportunità di nuovi risvolti occupazionali legati alle esigenze delle singole aziende», sottolinea il sindaco Giovanni Moscatiello.

Le quattro attività artigianali di Acquamela sono rappresentate da “La Favola”, un laboratorio per la produzione del gelato, dall’impresa “Ceruso Domenico”, specializzata nella lavorazione dell’acciaio e dell’alluminio, l’autocarrozzeria “Raffaele Dello Ioio” e l’azienda “Euro Air Srl” specializzata nella carpenteria leggera per impianti di aspirazione climatizzazione.

moscatiello baronissi-3

La nuova area Pip di Sava, che ha una estensione complessiva di 169.896 metri quadri, ne accoglierà molto presto altre cinque. L’area è ubicata alla frazione Sava lungo la strada provinciale per Penta nelle immediate vicinanze dello svincolo Lancusi del raccordo autostradale Sa-Av. Entrambe le zone sono completamente urbanizzate e dotate di infrastrutture nuove.

«A questi due interventi si aggiungono i poderosi investimenti fatti da altri privati – aggiunge il Moscatiello – con l’apertura a breve delle due stazioni di servizio lungo il raccordo Salerno-Avellino (le aree Baronissi est e Baronissi ovest) e l’approdo di marchi nazionali legati alla ristorazione: questo significa che Baronissi è un territorio attrattivo, sano, dove ci sono servizi di qualità. È questo il valore aggiunto che ci consente, in un momento delicato come questo, di poter pronunciare senza timore di essere smentiti la parola “crescita”»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, l'area Pip di Acquamela e Sava

SalernoToday è in caricamento