rotate-mobile
Politica Battipaglia

Arresto Falcone a Battipaglia, Gambino: “Nessun intento punitivo, rimaniamo garantisti”

Intanto Adesso (+Europa): "Non è giusto strumentalizzare questa cosa a danno dell’amministrazione guidata da Cecilia Francese"

“In relazione alla vicenda che ha visto protagonista il consigliere comunale di Battipaglia, Francesco Falcone, in qualità di vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia voglio chiarire che nessun intento punitivo c’è stato nei confronti di Falcone in riferimento all’azione di sospensione dal partito. Infatti è prassi sospendere automaticamente, in via precauzionale, le persone arrestate". E' quanto precisato dal vicecoordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Alberico Gambino. "Rimaniamo garantisti, consci del fatto che nella fase delle indagini ci possano essere valutazioni che perfino i Pubblici Ministeri potrebbero rivedere o considerate diversamente dai giudici del merito. Sappiamo bene che il consigliere Falcone è sempre stato una persona perbene e un amministratore specchiato, che in tanti anni non ha mai avuto alcun problema con la giustizia. Personalmente, sono convinto che riuscirà a chiarire la sua posizione”, ha concluso,

+Europa

Intanto, il portavoce regionale di +Europa, Raffaello Adesso, ha espresso la sua solidarietà all'amministrazione guidata da Cecilia Francese ed al consigliere Franco Falcone. "In nome del garantismo chiedo di non emettere giudizi sommari, consentendo alla giustizia di fare il suo corso. Lasciamo alla magistratura il compito di valutare serenamente l’operato del consigliere Franco Falcone. Non è giusto strumentalizzare questa cosa a danno dell’amministrazione guidata da Cecilia Francese. - incalza - La sindaca ha avuto pochi mesi fa la fiducia dei cittadini di Battipaglia e le considerazioni politiche saranno fatte a tempo debito sulle questioni strategiche che riguardano la città".

WhatsApp Image 2022-06-17 at 14.17.40 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Falcone a Battipaglia, Gambino: “Nessun intento punitivo, rimaniamo garantisti”

SalernoToday è in caricamento