rotate-mobile
Politica

Assemblea provinciale di Leu: approvato documento per l'organizzazione del partito

Si parte dai territori e dai collegi, con una strutturazione che sarà identica a quella dei Collegi delle Politiche alla Camera dei Deputati: Agro, Salerno e Valle dell’Irno, Piana del Sele, Cilento e Alburni

E’ stato approvato il documento organizzativo e politico che, all’interno della prima assemblea provinciale di Leu (Liberi e Uguali) dopo il voto dello scorso 4 marzo, ha posto l’accento sulla necessità di organizzare e strutturare il partito su tutto il territorio della provincia di Salerno. 

L’obiettivo

Si parte dai territori e dai collegi, con una strutturazione che sarà identica a quella dei Collegi delle Politiche alla Camera dei Deputati: Agro, Salerno e Valle dell’Irno, Piana del Sele, Cilento e Alburni. Non solo. Il documento prevede anche la creazione di uno stretto collegamento tra le singole Province e le singole Regioni che rientrano nel comprensorio dei collegi per le prossime elezioni europee. Tra i temi di carattere squisitamente politico affrontati nel corso dell’assemblea anche quello del Mezzogiorno, un problema da riportare al centro del dibattito politico nazionale.

Precisazione di Franco Mari

Non conosco l’effettiva natura dell’incontro, ma posso affermare con certezza che non si è trattato di una iniziativa riconducibile alla lista Liberi e Uguali, organizzata quindi da tutte le componenti che hanno dato vita a quella aggregazione in occasione delle ultime elezioni politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea provinciale di Leu: approvato documento per l'organizzazione del partito

SalernoToday è in caricamento