rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Comunali 2016, nasce "Attiva Salerno": ecco tutti i componenti

Roberto Celano in campo: "Vogliamo costruire la casa dei salernitani che credono in un cambiamento vero. La società civile è con noi"

Roberto Celano rompe gli indugi in vista delle elezioni comunali 2016. E dopo aver abbandonato i partiti tradizionali annuncia alla città la nascita dell’associazione “Attiva Salerno”, di cui è il coordinatore, che molto presto si trasformerà in una vera e propria lista civica. A farne parte numerosi esponenti del mondo delle professioni, del sindacato e anche ex consiglieri comunali e circoscrizionali dell’area moderata e di centrodestra. Ma non solo.

Compongono il direttivo l’avvocato Fabio De Ciuceis (presidente), l’architetto Vincenzo Strianese (vice presidente), Christian Auriello (segretario), Matteo Milito (tesoriere), l’ex consigliere comunale Carmine Manzione e l’avvocato Giuliano Gallotta. Numerosi i dipartimenti creati in vista della campagna elettorale: Silvana Adinolfi e Monica Cammarano (Pari Opportunità), Angelo Ferraro e Francesco De Feo (Comunicazione), Gennaro Scarano (Trasporti), Gioacchino Novelli (Sport), Angelo Marinari (Attività Produttive), Roberto Bonfrisco (Turismo), Elvira Morena e Angelo Cennamo (Sanità e Cultura), Giuseppe Monetti (Politiche Fiscali), Antonio Elefante (Sicurezza), Luca Mazzei (Politiche Sociali), Francesco Cifariello (Politiche Giovanili), Aurelio Di Matteo e Cristiana Cataldo (Scuola), Michele Troisi (Ambiente), Francesco Opromolla (Strumenti informatici), Vincenzo Botta (Trasparenza), Aldo Bruno (Urbanistica), Eugenio Cicalese (Economia). Quattro, invece, i delegati di zona: Enrico Cipriani e Aniello Santoro (Frazioni Alte), Pietro Abate (Irno), Pietro Bergantino (Oriente), Sergio Garofalo (Centro). 

Il consigliere comunale di opposizione, almeno per il momento, non si sbilancia sulla sua eventuale corsa a sindaco di Salerno. “Oggi – ha spiegato – iniziamo a costruire la casa dei salernitani che credono in un cambiamento vero. Abbiamo dato vita ad una squadra non solo ricca di quantità ma soprattutto di qualità. Il nostro obiettivo è quello di aggregare la società civile salernitana che non si riconosce più o che non si è mai riconosciuta in un determinato modo di amministrare. E, soprattutto, noi non abbiamo padroni e lo dimostreremo sul campo. Noi un disegno della città ce lo abbiamo: meno tasse comunali, più sicurezza nei quartieri, basta precariato, più occasioni vere di lavoro, difesa dell’ambiente, valorizzazione della cultura”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, nasce "Attiva Salerno": ecco tutti i componenti

SalernoToday è in caricamento