rotate-mobile
Politica

"Azione" di Calenda: D'Alessio eletto coordinatore provinciale, nominato il direttivo

La celebrazione dei congressi provinciali ha sancito la definitiva strutturazione sui territori del partito. Nei prossimi giorni si dovrà delineare anche l'organigramma con le specifiche deleghe

Il partito di Carlo Calenda continua nella sua azione di radicamento sul territorio provinciale di Salerno, in vista delle importanti sfide della politica nazionale previste per il 2022. Nella serata di ieri venerdì 14 gennaio, in modalità streaming - a motivo delle contingenti normative Covid - si è celebrato il congresso provinciale di Azione Salerno. Al termine degli interventi degli iscritti, si è proceduto alla votazione ed è risultato eletto all’unanimità come nuovo coordinatore provinciale l’avvocato Antonio D’Alessio. La celebrazione dei congressi provinciali ha sancito la definitiva strutturazione sui territori del partito di Calenda. Nei prossimi giorni si dovrà delineare anche l'organigramma con le specifiche deleghe.
"Dobbiamo continuare a caratterizzarci - ha commentato il neo coordinatore provinciale D’Alessio - come un partito che non si limita a evidenziare i problemi che attanagliano le nostre comunità ma si sforza, in ogni circostanza, di individuare le proposte per risolverli. È il nostro tratto distintivo, in questo senso Azione può contribuire a scrivere una nuova pagina della politica".

Le nomine 

Il congresso provinciale ha provveduto anche alla nomina dei 50 componenti il direttivo salernitano che risulta così composto: 

  1. ARISTIDE MILO
  2. GIANFRANCO FERRIGNO
  3. FRANCO CELLINI
  4. RAFFAELE TORSIELLO
  5. GIULIO ELEFANTE
  6. ANTONIO VALITUTTO
  7. OLIMPIA VISCARDI
  8. VIRGINIA MASTROGIOVANNI
  9. ITALO MEOLI
  10. LUCA MONACO
  11. UTILIA TEDESCO
  12. MICHELE GAGLIARDI
  13. PETILLO ROSANNA
  14. PIERPAOLO ATTANASIO
  15. GENNARO BARRELLA
  16. ANTONIO MALANGONE
  17. VINCENZO SIRICA
  18. ALESSANDRO SAGGESE
  19. SICA GIOVANNA
  20. GIANCARLO PALUMBO
  21. ANTONIO MILONE 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Azione" di Calenda: D'Alessio eletto coordinatore provinciale, nominato il direttivo

SalernoToday è in caricamento