rotate-mobile
Politica

Montecorvino Pugliano, procede l'iter per i chioschi comunali

Nota dell'amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Continua il procedimento amministrativo per l’installazione sul territorio comunale di chioschi da adibire a bar e punto ristoro. Il nuovo stadio giunge a conclusione di un lungo iter amministrativo che ha visto l’approvazione del Regolamento Comunale per l’istallazione di chioschi o manufatti similari su aree pubbliche e la successiva redazione del Piano di localizzazione chioschi.

L’ente ha poi provveduto ad emanare un avviso pubblico, con il quale si è invitato gli operatori del settore commerciale a manifestare il loro interresse per la gestione delle attività commerciali distribuite sul territorio comunale. Difatti i chioschi, secondo il piano comunale, dovrebbero sorgere in diverse aree appetibili del territorio sia per la forte connotazione commerciale, come la nuova villa comunale in prossimità dell’insediamento commerciale Decathlon di Pagliarone, che per l’alta densità abitativa nella frazione di Bivio Pratole, come il caso delle aree adiacenti il Parco Clementina in via Piemonte, in prossimità dell’area ludica della delegazione comunale in Piazzale Ronci e della scuola materna in via Basilicata, così come per la nuova piazza Monte a Pugliano, area quest’ultima interessata da lavori di riqualificazione urbana, con rifacimento dell’arredo urbano e installazione di strutture ludico-ricreative.

All’avviso pubblico hanno risposto 11 operatori, i quali saranno invitati a confermare il loro interesse verso l’insediamento dei nuovi punti commerciali cittadini entro il 24 settembre 2012, per poi formalizzare l’istanza di partecipazione in una successiva gara per l’assegnazione dei chioschi disponibili  con il metodo dell’offerta più vantaggiosa.

“Siamo ormai giunti al termine per l’assegnazione dei nuovi punti con la tipologia di bar caffetteria  sul territorio di Montecorvino Pugliano – dichiara il vicesindaco e assessore all’urbanistica Pierpaolo Martone. Tra poco vedremo la realizzazione di ben cinque  nuovi chioschi distribuiti in tutte le frazioni: da Bivio Pratole con via Basilicata presso le scuole, via Sardegna presso il piazzale Ronci e via Piemonte presso parco clementina  a Pagliarone, presso la villa comunale attigua all’insediamento Declathon, fino a Pugliano, in località Monte. Questo nuovo obiettivo è ulteriormente qualificante per due importanti motivi. Dapprima, associa a ciascuna sede destinata ad ospitare gli insediamenti distributivi importanti interventi di riqualificazione urbanistica che renderanno fruibile l’area e con essa  appetibile l’attività commerciale insediata. In secondo ordine – conclude il vicesindaco Martone, la natura del procedimento amministrativo adottato con l’affidamento di aree in concessione, modalità che prevede una forte partecipazione nella qualificazione delle aree assegnate da parte degli aggiudicatari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Pugliano, procede l'iter per i chioschi comunali

SalernoToday è in caricamento