rotate-mobile
Politica

Concorso Salerno Sinergia, Zitarosa contesta: "Certezze e non chiacchiere"

Il capogruppo di Forza Italia: "Sei anni fa sono stati assunti 12 giovani dipendenti, il cui contratto di lavoro scade a dicembre. Perchè non vengono stabilizzati?"

Salerno Sinergia ha bandito il 20 ottobre scorso un avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 12 messi notificatori. L’attività di selezione sarà espletata dalla “Tempi Moderni” S.p.A. “La stessa società – fa sapere il capogruppo di Forza Italia al Comune Peppe Zitarosa - ha già assunto, sei anni or sono, lo stesso numero di messi notificatori mediante un concorso che prevedeva una prova scritta ed un’altra orale. Il loro contratto scadrà il prossimo dicembre 2015 e per poterli stabilizzare fa indire un concorso pubblico gestito, come al solito, da un ente privato di selezione del personale al modico costo di circa 25 mila euro”.

Per l’esponente azzurro “ben vengano le assunzioni di questi interinali che hanno dato l’anima per Salerno Sinergia, ma in futuro non si illudano i nostri giovani con la speranza di un posto di lavoro bandendo concorsi che servono solo per favorire queste società di selezione e di cui sono già noti  i nominativi dei prescelti. Perché – si domanda - non si procede direttamente alla loro immediata assunzione facendovi, magari, rientrare anche quegli altri due sfortunati ragazzi (un terzo è deceduto)  ai quali non è stato rinnovato l’ultimo contratto a tempo determinato.  Questi ragazzi assunti sei anni or sono hanno sempre cercato un’assunzione stabile. Mai una risposta certa se non pacche sulle spalle,  promesse vane”. Infine si rivolge direttamente ad Enzo Napoli: “Signor sindaco, perché accade tutto questo? Perché si illudono i nostri giovani con illusori concorsi? Diamo loro tante certezze e poche chiacchiere”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Salerno Sinergia, Zitarosa contesta: "Certezze e non chiacchiere"

SalernoToday è in caricamento