rotate-mobile
Politica

Barriere architettoniche Camera di Commercio Salerno, l'ira di Anna Petrone

Il consigliere regionale del Pd solleva la polemica dopo non essere riuscita ad avere accesso ad una sala dove era attesa per un incontro: "Ho contattato il presidente Guido Arzano per l'abbattimento delle barriere"

"E' intollerabile che ancora oggi sia impedito ai cittadini con disabilità l'accesso autonomo alla sede della Camera di Commercio di Salerno sita in via Roma" così il consigliere regionale Pd Anna Petrone, vicepresidente della V commissione permanente Sanità e sicurezza sociale, dopo non essere riuscita "ad accedere alla sala che la vedeva impegnata in un incontro pubblico presso la sudetta struttura".

anna-petrone_original-2

Anna Petrone prosegue: "Ho immediato allertato il presidente dell'ente camerale Guido Arzano affinché si ponga rimedio ad una situazione discriminatoria relativa al diritto di ogni cittadino con disabilità alla mobilità ed alla piena accessibilità".

Una battaglia, quella dell'abbattimento delle barriere architettoniche, che il consigliere regionale del partito democratico porta avanti in prima persona: "E' da mesi che sto facendo una battaglia politica per la rimozione delle barriere architettoniche, in particolare negli edifici pubblici, nel rispetto della dignità umana e civile di ogni cittadino così come ribadito nella Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità. I cittadini con disabilità non chiedono né puro assistenzialismo né tantomeno carità e commiserazione ma il rispetto della propria individualità e la possibilità di intraprendere azioni di autonomia. La diversità-valore non deve essere solo uno spot strumentale da sbandierare periodicamente ma il fondamento della costruzione di una sana società civile. Continuerò a battermi affinché queste discriminazioni abbiano fine".

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche Camera di Commercio Salerno, l'ira di Anna Petrone

SalernoToday è in caricamento