rotate-mobile
Politica Battipaglia

Battipaglia, interrogazioni "messe nel cassetto": sì all'audizione dell'opposizione in Regione

Il Difensore Civico Regionale ha accolto la richiesta di audizione avanzata dai consiglieri di opposizione Mirra, Immediata e Marino in merito al comportamento dell'amministrazione Francese nei confronti delle istanze della minoranza

Il Difensore Civico Regionale ha accolto la richiesta di audizione avanzata dai consiglieri di opposizione Maurizio Mirra (Civica Mente), Azzurra Immediata a Gaetano Marino (Liberali e Solidali) in merito al comportamento dell'amministrazione Francese nei confronti delle istanze della minoranza. Molti, infatti, sarebbero i casi di "atti messi scientificamente nel cassetto". Stesso discorso per le interrogazioni "a cui non abbiamo ricevuto risposta, le mozioni e le proposte deliberative arenate nelle commissioni o, puntualmente, bocciate senza una valutazione nel merito". 

L'audizione

Un comportamento segnalato al Difensore Civico Regionale che nei mesi scorsi ha chiesto lumi all'amministrazione circa i comportamenti denunciati. "Stanchi della mancanza di rispetto delle nostre prerogative di consiglieri comunali e del lavoro svolto con studio e dedizione - sottolineano i consiglieri - abbiamo chiesto aiuto all'organismo di garanzia regionale che ha, immediatamente, chiesto spiegazioni all'amministrazione. La risposta dell'amministrazione ha offeso ancora di più perché ci ha accusato di voler rallentare l'attività dell'ente e di fare una attività sostanzialmente inutile. Per questo, abbiamo inviato delle controdeduzioni che hanno ulteriormente specificato la correttezza della nostra azione e la giusta applicazione delle prerogative dei consiglieri comunali, chiedendo altresì una audizione, che ci è stata concessa. Non avremmo voluto arrivare a questo punto, ma dopo mesi di offese, omissioni e contrasti al limite della decenza, non potevamo più mettere da parte la nostra dignità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, interrogazioni "messe nel cassetto": sì all'audizione dell'opposizione in Regione

SalernoToday è in caricamento