Bruno (ex Pd) in Giunta a Battipaglia, scontro al veleno tra Tozzi e Francese

L'ex vice sindaco e portavoce provinciale di Fratelli d'Italia critica la nomina del nuovo assessore e lancia un appello agli alleati di centrodestra presenti ancora all'interno della maggioranza

Ugo Tozzi

Dopo la nomina dell’ex segretario del Pd Davide Bruno ad assessore, il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia ed ex vice sindaco di Battipaglia Ugo Tozzi va all’attacco della sindaca Cecilia Francese, che attualmente è sostenuta da movimenti civici e anche da Forza Italia e Rivoluzione Cristiana.

La polemica

L’esponente del partito di Giorgia Meloni critica il modus operandi della prima cittadina: “Una città intera truffata da questa sindaca, la paladina dell’etica e della moralità che sposta assi politici ignorando e deridendo i cittadini che l’hanno votata. La nomina di Davide Bruno lascia esterrefatti e avviliti. Persona sicuramente perbene per carità ma di sicuro espressione forte di sinistra, di quella sinistra bocciata sonoramente alle scorse amministrative e che adesso con un disegno ben preciso rientra dalla porta di servizio al governo della città”. Per Tozzi “la Francese deve, e spero ne sia capace, dare della spiegazione alla città, deve spiegare perché eletta dal popolo e con i voti del centrodestra tutto, governa con la sinistra e non lo fa nemmeno più velatamente, nemmeno col ritegno che dovrebbe avere un primo cittadino. Aveva nelle sue liste Forza Italia e Rivoluzione Cristiana, al ballottaggio siamo arrivati noi con Fratelli d’Italia e con tutto l’elettorato moderato di centrodestra e adesso è rimasta con due stampelle di destra e il governo di sinistra. Quali siano le sue reali intenzioni non lo sappiamo ma sappiamo con certezza adesso più che mai a cosa si mirava quando si lottava proprio contro il gruppo che io rappresentavo al governo cittadino: noi eravamo quelli che tenevamo la barra dritta verso il centrodestra e questo non andava bene nel disegno sinistroide di questa politica”.

Poi si rivolge ai partiti di centrodestra presenti ancora in Giunta: “E la teniamo anche fuori da questa maggioranza anzi ancora di più: dove sono i consiglieri comunali di Forza Italia e di Rivoluzione Cristiana? Come fanno a governare con questi presupposti e questi uomini? O non sono loro nemmeno esponenti dei partiti che rappresentano: e per questo invito con chiarezza d’intenti tutti gli uomini veri di centrodestra, la vera Forza Italia, la vera Rivoluzione Cristiana, i veri esponenti della Lega a riunirci tutto insieme e a ridare slancio vitale al centrodestra e ad iniziare un percorso condiviso che ci porti finalmente uniti e compatti a governare questo territorio martoriato e umiliato da questa sindaca e da questa amministrazione. Se non noi chi, e se non ora quando? Il tempo dell’amministrazione Francese è giunto al termine, non la vuole più il popolo e non la governa più la politica. Adesso basta” conclude Tozzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La replica della sindaca: 

“Non rispondiamo agli attacchi che in queste ore colpiscono le scelte di questa amministrazione che da sempre è stata caratterizzata dal civismo, oltre i partiti, all’insegna del buon governo, nel rispetto delle identità politiche di ognuno. La frustrazione e l’odio sono sentimenti che non ci appartengono. Chi ci sta attaccando ci attacca da sempre, ci sta attaccando anche in queste ore, perché vuole una città bloccata. Da sempre nelle scelte importanti ho fatto appello sia alle forze politiche sane sia all’intera città. Auguro al nuovo assessore e a tutta la mia squadra di Governo un ottimo lavoro”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si laurea a 20 anni con Lode in Ingegneria Informatica: targa per un salernitano

  • Elezioni amministrative 2020: la diretta dello spoglio, i risultati

  • Tromba marina devasta Salerno: alberi sradicati e tegole volanti, paura al "Galiziano"

  • Elezioni regionali 2020: ecco chi è mister preferenze a Salerno città, i più votati

  • Bonus tiroide: di cosa si tratta e come fare per richiederlo

  • Regionali 2020, plebiscito per De Luca in Campania: i risultati definitivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento